04 novembre 2006

Tendenze Autunno Inverno 2007-2008

Trend selection
Autunno Inverno 2007-2008



Esistere è un miracolo. Ma vivere è difficile.Per vivere abbiamo bisogno di pace, di passione, di ascoltare quel poderoso muscolo chiamato cuore. Non è più tempo di mordi e fuggi. Di usa e getta.Il pianeta non se lo puo' permettere.Economicamente non conviene più.Emozionalmente è un disastro.

E' il tempo della ‘Sensitive Culture’: moderata e intensa, per capire col cuore e toccare con mano, rendersi conto di quel che si mangia, degli oggetti che si comprano, dei capi che si indossano.
E' il trionfo della natura: moda, design, architettura del paesaggio, giardini, terrazze, pubblicità, libri. Nostalgia del paesaggio andato e desiderio di influenzare quello che lo sostituirà. Forti emozioni percorrono l’animo dei nostri contemporanei, influendo sui desideri ed i consumi del mercato. Al rinnovarsi frenetico della tecnologia si aggiunge il bisogno e la ricerca di una Natura Etica. La moda esige colori vicini alla natura, ritorno a materie e fibre naturali.

WE HAVE A DREAM…
Una stagione ispirata ai piccoli e grandi sogni dell’uomo, all’emozione e all’energia che muovono il genere umano. Una stagione che esalta l’aspetto femminile all’ennesima potenza. La nuova femminilità si orienterà su due fronti paralleli:
· il lusso si libera degli eccessi per riavvicinarsi ad una femminilità più discreta
· una 'pulizia' che rispecchia il naturale, una semplificazione delle forme arricchita dalla materia.


PACE
Il sogno del benessere fisico e mentale, del paradiso in terra, tra realtà e misticismo, ci fa riscoprire la donna angelicata.
Colori: chiari, eterei e delicati come una nevicata, bianchi invernali con contrappunti più scuri di tonalità del cuoio.
Stile:- Decor softAtmosfere rarefatte dove il decoro si unisce a linee sinuose ed avvolgenti.- Cocoon, minimal,pulizia e morbidezza, una nuova semplicità, che investe sia lo stile sportivo che l’elegante.

PASSIONE
Ci ispira il cuore, il fuoco della passione, l’emozione calda e profonda che spinge alla conquista.
Colori: tra rosso e nero contrasti intensi ed energizzanti, eccitazione fisica e mentale, dinamismo e concentrazione.
Stile:- Calor latino,Donna dalla rosa rossa, misteriosa, aggressiva, elegantissima in ufficio come in amore.Atmosfere sensuali ed incisive negli abiti, dove l’eleganza svela nel buio i toni di colore più scuri.- Regina di cuori, una donna guerriera, chiusa in corazze lucenti si muove in atmosfere un po’ gotiche ed un po’ futuristiche.

VITA
Il sogno inteso come desiderio di equilibrio e recupero dei valori, nel solco della storia e delle tradizioni.Gli abiti racconteranno una donna concreta e padrona del suo tempo.
Colori: naturali, discreti e rassicuranti: un nido, le piume di un uccello, una gamma di marroni che sfuma dai toni più chiari a quelli più caldi.
Stile:- Nostalgico,un tocco bon ton si fa strada sulle passerelle, guardando ad un passato splendente di classe ed eleganza. Nessuna paura dei ricordi. La tradizione sarà rivista in chiave contemporanea, utilizzando tessuti tradizionali e forme avvolgenti ripensate in chiave moderna, con un tocco folk.

Nessun commento:

Informazioni personali